Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_londra

Ufficio Stampa

 

Ufficio Stampa

img 0896

Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi ,incontra la stampa italiana a Downing Street, ottobre 2014

 

L’obiettivo dell’ Ufficio Stampa è quello di promuovere, attraverso l’informazione, nel Regno Unito una visione veritiera ed attuale del nostro paese.

L'Ufficio Stampa dell'Ambasciata d'Italia a Londra gestisce i rapporti con i media britannici, gli altri Uffici Stampa delle Ambasciate a Londra ed il pubblico nel Regno Unito.

Oltre a fornire un monitoraggio costante dei media e della stampa britannica, l’Ufficio Stampa fa da tramite tra i giornalisti britannici ed il mondo italiano, e mantiene i contatti con gli italiani presso media stranieri per comunicare l’attività dell’Ambasciata, del Sistema Italia e del Governo italiano. L’Ufficio Stampa ha inoltre il compito di creare e mantenere rapporti con i corrispondenti delle testate italiane a Londra.

Tra le sue principali attività, l’Ufficio organizza interviste, conferenze e punti stampa tra Autorità italiane ed esponenti della stampa britannica sia in occasione di visite istituzionali sia con eventi periodici come l'appuntamento annuale del Seminario di Venezia.

L’Ufficio stampa gestisce anche i social media accounts dell’Ambasciata a Londra i quali forniscono aggiornamenti in diretta sulle attività dell’Ambasciata nel Regno Unito.

Accrediti stampa italiana
La Foreign Press Association (FPA) è il punto di riferimento per giornalisti stranieri che richiedono di essere accreditati ad eventi stampa istituzionali nel Regno Unito.

I giornalisti italiani basati in UK che desiderino registrarsi con l’Ufficio Stampa dell’Ambasciata sono pregati di scrivere una e-mail di presentazione all’indirizzo in calce indicando il proprio titolo, la testata o testate con cui collaborano, allegando una copia del proprio CV ed una lettera di presentazione della testata di riferimento.

Per contattarci: press.italyinuk@esteri.itstampa.amblondra@esteri.it 


Siamo presenti sulle seguenti piattaforme social media:

Facebook Twitter Flickr Youtube

 


14