Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_londra

Nicandro Durante riceve l’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia

Data:

13/06/2017


Nicandro Durante riceve l’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia

durante onorificenza
Il Dott. Nicandro Durante, Grande Ufficiale dell'Ordine della Stella d'Italia (destra) con l'Ambasciatore Terracciano. Foto-Salvatore Mancuso.

L’ambasciatore Terracciano ha ricevuto ieri Nicandro Durante in occasione della cerimonia per il conferimento dell’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia.

Nicandro Durante è amministratore delegato di British American Tobacco plc (BAT), leader mondiale nella vendita di tabacco. Ha iniziato la sua carriera lavorando per tre anni in due società brasiliane, dove ha costruito una carriera di successo nel settore della finanza. Nel 1995 fu trasferito alla filiale britannica di BAT, dove il suo lavoro, la sua professionalità e la sua esperienza hanno contribuito a portare a significativi profitti.

Egli ha dimostrato le sue capacità manageriali in un ambiente globalizzato, aiutando a garantire che il mercato serva sempre gli interessi dei consumatori e dei governi. Il suo ingresso ha portato alla crescita del valore del mercato del tabacco. Nicandro entra a far parte del consiglio di BAT come CEO nel gennaio 2008, dopo quasi due anni come direttore regionale per l'Africa e il Medio Oriente.

La sua professionalità è riconosciuta e rispettata nelle più alte sedi istituzionali, industriali, economiche e finanziarie, non solo nel Regno Unito ma in tutto il mondo. Per queste ragioni, Nicandro Durante è stato insignito del rango di Grande Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia.

- sito della Presidenza della Repubblica, Onorificenze



765