Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_londra

Riccardo Zacconi (King Entertainment) - conferimento onorificenza di Commendatore dell'Ordine della Stella d'Italia

Data:

10/12/2016


Riccardo Zacconi (King Entertainment) - conferimento onorificenza di Commendatore dell'Ordine della Stella d'Italia

onorificenza r zacconi

Ieri sera Riccardo Zacconi, CEO e co-fondatore di King Entertainment, tra le imprese di videogiochi più di successo sul mercato internazionale, ha ricevuto dall’Ambasciatore d’Italia nel Regno Unito Pasquale Terracciano, l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine della Stella d’Italia conferita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La prestigiosa decorazione celebra il grande impegno e successo dell’imprenditore romano nel campo dell’innovazione tecnologica; tra i titoli più di successo da lui prodotti: “the Candy Crush Saga, Farm Hero Saga e Pet Rescue Saga” che oggi coprono circa il 25% del mercato dei videogiochi per dispositivi cellulari. Oltre ad essere un esempio di successo internazionale, Riccardo Zacconi con la King Entertainment da lui fondata si è più volte impegnato personalmente a supporto delle istituzioni italiane e di tanti giovani imprenditori del nostro Paese, una delle principali ragioni per il conferimento dell’onorificenza.

 

 


709